Blog

Mercato delle pulci di Palermo

Mercato delle Pulci è un mercato di anticaglie d’arredamento, si trova nei pressi della Cattedrale di Palermo, tra piazza Peranni e piazza Papireto. Questo mercato è strutturato in varie botteghe dove sono esposti numerosi oggetti e mobili antichi, ma anche interessanti pezzi più recenti, vintage e di modernariato. Al mercato delle pulci è facile trovare diversi oggetti di varie epoche con un pò di pazienza, buone occasioni. 

Capodanno a Palermo

Palermo eventi di Capodanno si esibiscono fra gli altri Mario Biondi, Nino Frassica e dei Babil on Suite a piazza Giulio Cesare; mentre al Cep andranno in scena Nino Frassica & Los Plaggers e Lello Analfino & i Tinturia al giardino Peppino Impastato di San Giovanni Apostolo al Cep.

i tetti della Cattedrale di Palermo

La Cattedrale di Palermo, del XII secolo, dal 3 luglio 2015 fa parte del Patrimonio dell’umanità (Unesco) nell’ambito del sito seriale Palermo arabo-normanna . Le visite serali che si svolgono salendo nel tetto della Cattedrale di Palermo, mostrano una città unica ,la visita permette non solo di scoprire gli elementi artistici architettonici delle pareti esterne della Cattedrale, ma anche di ammirare la Città fino al mare. 

Presepe a Custonaci

Custonaci sorge su una collina a 186 m s.l.m. Ogni anno la città di Custonaci, città internazionale dei marmi, crea un vero e proprio set cinematografico, in scena rappresentazioni del lavoro artigiano e rurale con suoni, odori e colori. Il cast del Presepe è composto da oltre 160 interpretitra artigiani-artisti provenienti dall’intera Sicilia e maestranze contadine e figuranti locali. Il territorio di Custonaci, situato all’estremità settentrionale della provincia di Trapani.

Sherbeth Festival del gelato

A Settembre dal 27 al 30 nel salotto di Via Maqueda e Corso Vittorio nel cuore di Palermo.

La decima edizione del Festival del Gelato torna nel centro storico di Palermo , un grandioso villaggio del gusto dedicato al gelato artigianale di qualità. Domenica 30 si concluderà con il prestigioso concorso che vedrà’ in gara 50 maestri gelatieri selezionati per l’assegnazione del trofeo dedicato al padre storico ed ambasciatore del sorbetto in Europa, il siciliano Francesco Procopio Cutò, fondatore dello storico Cafè Procope di Parigi.